Altri servizi

La BSN Consulting 42, grazie alla preziosa collaborazione del suo team specializzato, offre anche i seguenti servizi:

AUTORIZZAZIONE ALL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

L’art. 4 della Legge n. 300 del 1970 stabilisce che gli impianti audiovisivi e gli altri strumenti dai quali derivi anche la possibilità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori possono essere impiegati esclusivamente per esigenze organizzative e produttive, per la sicurezza del lavoro e per la tutela del patrimonio aziendale. Le aziende che intendono installare nei luoghi di lavoro un impianto di videosorveglianza, hanno l’obbligo di munirsi di apposita autorizzazione all’installazione ed all’utilizzo dell’impianto, rilasciata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro competente per territorio, previa presentazione di apposita istanza.

PRIVACY – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679

Sono obbligate tutte le aziende, indipendentemente dall’attività e numero di dipendenti. Le sanzioni sono molto elevate, arrivando fino al 4% del fatturato dell’azienda. Le violazioni vanno comunicate al Garante Privacy entro 72 ore dal reato. La BSN Consulting 42 supporta le aziende nella realizzazione dell’informativa conforme al regolamento, nella stesura e nelle revisione annuale, tramite audit di controllo, del manuale di valutazione dei rischi privacy.

DICHIARAZIONI DI CONFORMITA’ IMPIANTI D.M. 37/08

Il decreto disciplina le modifiche su impianti esistenti o la realizzazione di nuovi. La dichiarazione di conformità degli impianti (es. impianti elettrici e termoidraulici) è il documento che rilascia l’impresa abilitata dopo avere installato o modificato l’impianto. Nel decreto vengono descritti gli obblighi e le sanzioni del proprietario per rogiti e lavori di ristrutturazione. La Dichiarazione di Conformità è un documento importante e significativo che tutela il committente ma che, molto spesso, non viene richiesto.

TRASPORTO MERCI E RIFIUTI, DEPOSITO E FACCHINAGGIO

Operiamo anche nel ramo dei trasporti con prevalente attitudine nelle consegne a domicilio di materiali ingombranti con relativo facchinaggio ed istallazione, con il solo scopo mutualistico, senza altre finalità speculative, consentendo ai partners un servizio di alta qualità ad un prezzo di mercato concorrenziale. Con esperienza trentennale, operiamo inoltre, nel settore della logistica integrata, con particolare attenzione al trattamento e recupero delle diverse tipologie di rifiuti, ritirati presso le utenze domestiche e commerciali.

TRASPORTO IN ADR

Offriamo consulenza mirata in materia ADR per il trasporto su strada di merci pericolose in merito alla sicurezza del carico, spedizione, trasporto e scarico di merci pericolose e rifiuti pericolosi ai sensi del D.lgs n° 35/2010, Strada (A.d.r) , Ferrovia (R.i.d.) e Mare (I.M.D.G.), il tutto attraverso un percorso ad hoc che prevede diverse fasi tra le quali un check-up aziendale, la classificazione delle merci/rifiti, la redazione di procedure personalizzate, formazione, nomina del consulente ADR, audit per la verifica dei requisiti e relazione annuale.

Ed inoltre:

AUTORIZZAZIONE ZTL

STIPULAZIONE POLIZZE FIDEJUSSORIE

FACILITY MANAGEMENT

PULIZIE INDUSTRIALI E NON

Vai in alto